14/10/08

Un Round Robin "deluxe"

Verso agosto ho detto a mio marito: per il 2009 non mi iscrivo a nessun round robin.

Poi sono arrivate le ragazze palermitane con la loro trousse.... non ci sono nemmeno spese di spedizioni, fila alla posta ecc... e vabbè.... la prima deroga.
Poi sono incappata in questo.
E allora, o buono o niente. Nel 2009 partirà questo round robin "di lusso" sia per i soggetti che per i materiali, che mi vede affiancata nella follia, finora, dall'immancabile Idiva e dalla bravissima Kitiara.

Scommetto che ogni ricamatrice che passi da questo blog ha guardato almeno una volta l'intera collezione delle dame, regine, fate e sirene Mirabilia ed ha pensato "Sono stupende ma non riuscirei mai a ricamarne una". Ebbene questo round robin le raccoglie tutte, ma le concentra su un solo dettaglio o uno scorcio, che le rappresenti. Un braccio, un viso, un drappeggio, un'acconciatura... Un piccolo frammento che colpisce e innamora, e che non perde la sua grazia e la sua bellezza anche se avulso dalla figura intera cui appartiene.

Cerchiamo, ancora, altre adepte folli (l'ideale sarebbe arrivare almeno a 6 partecipanti)...
L'unico requisito indispensabile è (a parte l'affidabilità, che vale in ogni RR) la precisione nel ricamo, l'accuratezza. Per intenderci: il retro *deve* essere orribile perché il davanti *deve* essere impeccabile.

Qualcuna vuole farsi avanti?

7 commenti:

utente anonimo ha detto...

... ma voi siete pazze! delle vere schegge impazzite!

Per ricamare anche un solo particolare di quelli proposti con i miei tempi biblici mi ci vorrebbero almeno sei mesi...

Avete tutta la mia stima

fede

Vero72 ha detto...

Mamma mia dire che sono stupende è tutto uno ma quali di quelle dovete fare nell'album ce ne sono tante???? comunque compliementi..

tarta1 ha detto...

nonononono tu sei tutta matta!

utente anonimo ha detto...

bellissima idea!!! ma non mi sento ancora pronta per affrontare cotanto splendore!!! LoL


marica

HanaBi75 ha detto...

ma che fate tappe di un anno per ogni estratto? mi girano le doppiepunte solo al pensiero di un simile RR *_*

lucyvanpelt78 ha detto...

ma se te li sei tagliati adesso i capelli.... hai già le doppie punte?? :-D

(la cartella del mio pc in cui sto raccogliendo foto e appunti per le idee su questo RR l'ho chiamata "RR delle folli complete")

utente anonimo ha detto...

Bello il nome!

Postiamolo anche sul forum!

Se saremo in 4 sono abbastanza decisa su cosa fare, se saremo di più(?) ho qualche dubbio.

Kitiara

http://kitiara.over-blog.com/