17/10/08

Abbiamo passato la notte.

Contrariamente ad ogni aspettativa, ho dormito.
Mi figlia mi ha chiamato poco dopo le 3 perché era ingarbugliata nelle lenzuola e non riusciva a liberarsi... mi sono alzata ed ho camminato a piedi scalzi al buio. Tanto i gechi non si mettono per terra nel mezzo di una stanza.

Però, quando sono tornata a letto, mio marito mi ha detto "Chissà se anche il geco dorme..." segno, secondo me, che lui faceva tutto il coraggioso, ma sotto sotto questa convivenza lo faceva stare in pensiero.

In definitiva, c'è un geco in camera nostra. Probabilmente si sposterà, se ne andrà un po' oj giro...

Le cose che spero sono solo queste:
- Non faccia spaventare la bambina
(Ieri l'ho avvertita, le ho detto che c'era un geco, una specie di lucertola, dentro casa.
"E lo possiamo accarezzare?"
Dopo averle spiegato che i gechi sono animali paurosi, che non si lasciano toccare, accarezzare e coccolare, è stata tutto il pomeriggio a rispiegarmi la stessa cosa, molto incuriosita da questo fantomatico animaletto che non ha visto, ma al contempo preoccupata. Non è una bambina che si lancia subito sugli animali o sulle cose vive che incontra e in generale sulle cose che si muovono. Per fare un esempio, lei detesta ed è sempre stata terrorizzata dai giocattoli che suonano e si muovono da soli... )

- Non faccia spaventare me

- Non lo schiaccio durante uno dei miei pellegrinaggi notturni a piedi scalzi verso la stanzetta della bambina, perché questo si che mi farebbe davvero molto, ma molto schifo.

Per il resto, non mi importa.

1 commento:

Simonyou ha detto...

io odio i gechi.mi fa impressione il loro movimento.una volta uno si è infilato in camera nostra al mare, dietro un armadio e li è rimasto.tranquilla però non camminano MAI a terra.un baciotto.