16/10/08

Quando senti un PLAT! alle tue spalle

PLAT!

Cosa fa "plat"?
E' un rumore di "cosa piatta, gelatinosa e viscida" che cade a terra.
Ho chiuso la porta del balcone della stanza da letto ed ho sentito questo rumore alle mie spalle... cosa può aver fatto "plat"?

Indovinate?

Vi arrendete?

Il fratello maggiore di questo, fa PLAT!


Dev'essersi intrufolato ieri nello spazio che c'è tra l'infisso interno e l'infisso esterno della persiana (i muri esterni sono larghi 40 cm e abbiamo i doppi infissi)... Ieri sera mio marito ha chiuso le alette delle persiane ed è rimasto intrappolato lì, poi stamattina io non me ne sono accorta (anche perché c'era ancora buio quando una certa bambina mi ha svegliata... sigh...) e probabilmente ha cercato di entrare. Poi io ho chiuso l'imposta e mi è caduto quasi addosso.

Quando l'ho visto ho riaperto subito ma lui, spaventatissimo, si è andato a rintanare dietro il comò. Poi mi ha chiamato la bambina e l'ho perso di vista, ho lasciato il balcone aperto e poco dopo dietro il comò non c'era più, ma dubito che se ne sia uscito da solo.

Personalmente non ho nulla contro i gechi. Sono cresciuta in campagna ed ho imparato a conviverci. La cosa che mi infastidisce è che mi farà venire un coccolone ogni volta che lo incontrerò, perché è grandicello e a me le cose vive che si muovono all'improvviso mi fanno sempre spaventare.

Bah.... per quanto mi riguarda, se ci libera dalle zanzare può pure crescere fino a diventare iguana... l'importante è che non mi scacazzi tutto in giro, come fa lui o un suo parente sul terrazzo...
Bisognerà anche avvisare la bambina.... e quella sarà complicata...

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

ahahahaha io stanotte non riuscirei a dormire!!!

tarta1 ha detto...

wow un geco domestico ^___^ ma è bellissimo!!!!!

lucyvanpelt78 ha detto...

Marica, io stanotte NON RIUSCIRO' a dormire....

Tarta.... te lo mando, che dici???????


(quello che non sopporto è che non so dove sia.... l'ho cercato sotto il letto, dietro il comò, dietro l'armadio..... mi farà prendere un colpo quando salterà fuori!!)

Trasparelena ha detto...

ehm fosse capitato a me in quella stanza non ci avrei messo più piede. E avresti sentito l'urlo nonostante i mille e passa chilometri che ci separano!!!

OrkaLoca ha detto...

no dai, io darei uno dei gatti per avere un geco! *_____*

bellissime creaturine mollicce :p

moonsweet ha detto...

che schifide!!